Cura dei guanti da portiere
Per garantire che i nostri guanti da portiere durino il più a lungo possibile, richiedono una cura particolare.
Pertanto, è necessario pulirli accuratamente dopo ogni utilizzo per preservare il GRIP e ridurre al minimo l'abrasione.
Guarda anche il seguente video.


Durata di utilizzo
I professionisti di solito usano i nostri guanti da portiere solo per poche settimane poiché lo stress a questo livello è estremamente elevato. Con GUARDIAN ottieni la stessa qualità dei professionisti.
In confronto, il carico nel settore amatoriale è significativamente inferiore, quindi il tempo di utilizzo medio qui è di 3-4 mesi. Tuttavia, la vita utile dipende molto dalla cura e dall'uso individuale, motivo per cui può variare.
Tieni presente che la prima volta che lo usi può verificarsi un'abrasione. Tuttavia, questo è un processo naturale e non limita in alcun modo l’ulteriore utilizzo.

Conservazione del guanto nei periodi di inattività
Se non hai bisogno dei guanti per un lungo periodo (ad esempio a causa di una pausa estiva o invernale, di un infortunio, ecc.), dovresti prepararli per la pausa come segue:
- Lavare nuovamente accuratamente i guanti dopo l'ultimo utilizzo.
- Quindi posizionateli, ad esempio, su uno stendino e lasciateli asciugare completamente non esponendoli al sole.
- Ora conserva i guanti in un luogo fresco e buio, ad esempio nel seminterrato avvolti in una vecchia maglia di cotone o un asciugamano in modo che il lattice dei due palmi non stia a contatto.
Per proteggerli dallo sporco e dalla polvere, puoi eventualmente riporli in una borsa.
Quindi puoi essere sicuro che i tuoi guanti GUARDIAN saranno pronti per l'uso subito dopo la pausa e ti offriranno ancora il forte GRIP.